Con l'anno scolastico 2018/2019 tornano nelle scuole di Sansepolcro le ore di didattica di prevenzione sismica curate dai nostri tecnici dell' Associazione.
È stata riconfermata la possibilità, per i ragazzi della scuola media di Sansepolcro, di avere accesso alle lezioni di sicurezza e buone pratiche di prevenzioni sismiche.
Grazie ai nostri soci David Gori, Stefano Farinelli, Ilario Losito e Federico Romolini, professionisti del settore, ragazzi è possibile.
Il messaggio che guardò è quello che, nonostante i terremoti non sono ne prevedibili ne scongiurabili, ognuno nel suo piccolo può agire per la propria e altrui sicurezza.
Durante le lezioni, i ragazzi sono meglio di altri, sono in grado di utilizzare gli stessi strumenti, che possono essere fatti per ridurre al minimo i rischi.
Verranno loro spiegate tutte quelle astuzie e buone prassi che, già a partire dalla loro cameretta, potrebbero evitare danni collaterali e pesanti.
Crediamo che non è mai troppo giovane per essere preparati, informati e fatti in modo da poter riportare una casa.
Il nostro più grande ringraziamento va sia ai nostri tecnici che con dedizione e consapevolezza si dedicano a questo progetto sia al Dirigente scolastico Prof. Fabrizio Gai che con i professori ci racconta la possibilità di svolgere questa bellissima missione.