Sabato 25 settembre alle ore 10.30 presso il chiostro della Chiesa di San Francesco, si terrà l’incontro pubblico con i quattro candidati sindaco di Sansepolcro. “Primavera 2021. Idee e prospettive per la nostra Valle”, il documento programmatico di Progetto Valtiberina, argomento principale del confronto.
A poco più di una settimana dalle amministrative 2021, Associazione Progetto Valtiberina propone a tutta la cittadinanza un momento di confronto durante il quale, le tematiche espresse nel documento programmatico “Primavera 2021. Idee e prospettive per la nostra Valle” saranno al centro di un faccia a faccia tra i quattro candidati sindaco di Sansepolcro. Un incontro, questo in programma per sabato 25 presso il chiostro della Chiesa di San Francesco, che metterà i quattro candidati sindaco del comune di Sansepolcro in condizione di esplicitare le proprie posizioni circa i temi di sostenibilità ambientale, sociale ed economica espressi nel documento.
Il documento “Primavera 2021. Idee e prospettive per la nostra Valle” propone le linee guida del lavoro di Associazione Progetto Valtiberina del medio/lungo periodo, è il frutto di un processo partecipato di coinvolgimento attivo dei soci che hanno contribuito con idee, spunti, suggerimenti. Uno strumento tramite il quale Progetto Valtiberina si rivolge direttamente a tutti gli attori chiamati ad intervenire, su vari livelli, di questa realtà di vallata, siano essi cittadini, studenti, lavoratori, operatori culturali o sociali, insegnanti, volontari, artisti, imprenditori o politici.
Le prossime amministrative che si terranno in tre dei principali comuni della Valtiberina toscana e dell’Alta Valle del Tevere umbra, offrono occasioni di confronto che Progetto Valtiberina è intenzionata a cogliere per porre all’attenzione delle future amministrazioni e dei cittadini chiamati al voto, quelle tematiche che caratterizzeranno le progettualità del prossimo futuro.